BEST SELLER – È tempo di restyling per la Ford Kuga, una delle crossover più apprezzate dal mercato europeo, dov’è risultata l’ibrida plug-in più venduta nel 2021 e nel 2022 (in attesa dei dati definitivi sul 2023). Forte di questi risultati, la Kuga punta ancora forte sull’elettrificazione, con una gamma composta da motori ibridi ricaricabili e non, dicendo allo stesso tempo addio al diesel, nell’ottica di arrivare a una gamma completamente elettrica in Europa entro il 2035. La Kuga aggiornata continua a essere prodotta a Valencia, in Spagna, sfruttando un processo di stampa 3D di componenti che garantisce accuratezza e sostenibilità. La vendita del nuovo modello inizia già in questo mese.
ADDIO GASOLIO – Partendo dalla versione Plug-In Hybrid, la Ford Kuga permette di percorrere fino a 69 km (4 in più del modello attuale) a zero emissioni. Alla base resta il motore a benzina da 2,5 litri che, insieme all’unità elettrica, eroga una potenza di 224 CV, scaricati a terra attraverso le ruote anteriori. Oltre alla trazione anteriore mette a disposizione anche le quattro ruote motrici la variante full hybrid, anch’essa basata sul 4 cilindri da 2,5 litri per una potenza di 190 CV: la Ford promette percorrenze fino a 900 km con un pieno di carburante e fino al 64% di guida elettrica in città. È confermata anche il motore d’ingresso, il 1.5 EcoBoost da 150 CV. Invece, come detto, la nuova Kuga saluta per sempre il diesel, abbandonando il 2.0 EcoBlue da 120 CV disponibile fino a oggi.
Ecco come cambia la Ford Kuga
BEST SELLER – È tempo di restyling per la Ford Kuga, una delle crossover più apprezzate dal mercato europeo, dov’è risultata l’ibrida plug-in più venduta nel 2021 e nel 2022 (in attesa dei dati definitivi sul 2023). Forte di questi risultati, la Kuga punta ancora forte sull’elettrificazione, con una gamma composta da motori ibridi ricaricabili e non, dicendo allo stesso tempo addio al diesel, nell’ottica di arrivare a una gamma completamente elettrica in Europa entro il 2035. La Kuga aggiornata continua a essere prodotta a Valencia, in Spagna, sfruttando un processo di stampa 3D di componenti che garantisce accuratezza e sostenibilità. La vendita del nuovo modello inizia già in questo mese.
> Nella foto qui sopra le versioni Active (a sinistra) e ST-Line.
ADDIO GASOLIO – Partendo dalla versione Plug-In Hybrid, la Ford Kuga permette di percorrere fino a 69 km (4 in più del modello attuale) a zero emissioni. Alla base resta il motore a benzina da 2,5 litri che, insieme all’unità elettrica, eroga una potenza di 224 CV, scaricati a terra attraverso le ruote anteriori. Oltre alla trazione anteriore mette a disposizione anche le quattro ruote motrici la variante full hybrid, anch’essa basata sul 4 cilindri da 2,5 litri per una potenza di 190 CV: la Ford promette percorrenze fino a 900 km con un pieno di carburante e fino al 64% di guida elettrica in città. È confermata anche il motore d’ingresso, il 1.5 EcoBoost da 150 CV. Invece, come detto, la nuova Kuga saluta per sempre il diesel, abbandonando il 2.0 EcoBlue da 120 CV disponibile fino a oggi.
COMFORT E SICUREZZA – Il restyling della Ford Kuga ha portato sulla crossover dell’ovale blu una barra luminosa a led a tutta larghezza che incornicia la nuova griglia anteriore. Fari completamente a led, con il controllo automatico degli abbaglianti di serie, contribuiscono a migliorare il comfort e la sicurezza. Come optional sono disponibili i fari Dynamic Pixel LED, che sfruttano i dati di navigazione e una telecamera montata sul parabrezza per leggere i segnali stradali, modificando il fascio di luce in curve, incroci e rotonde per illuminare meglio eventuali pedoni e ciclisti. La nuova serie Active è pensata per chi pensa di portare la Kuga in qualche avventura offroad: risulta più robusta sia nell’aspetto che nelle capacità ed è in grado di affrontare superfici complicate come sabbia e fango.