fbpx

MERCEDES-BENZ GLC COUPE’

1 Video
Speciale

La Mercedes GLC Coupé è la versione con il tetto arcuato e il lunotto quasi orizzontale della lussuosa suv medio-grande arrivata a inizio 2023. La parte posteriore ha guadagnato slancio rispetto al modello precedente, e senza pregiudicare troppo l’abitabilità di chi siede dietro: a bordo si entra senza fatica e ai lati del divano si sta comodi, con un certo agio sopra la testa anche chi è alto; al centro bisogna fare i conti con un mobiletto piuttosto massiccio, ma fornito di bocchette del “clima” (con regolazione separata della temperatura, in caso di impianto “trizona”) e prese Usb. Ordinaria amministrazione per un’auto di questa categoria, che vanta finiture eleganti e nel complesso assai curate (pur con qualche “scivolone”, come le tasche nelle porte prive di rivestimento interno). La plancia riprende quella della GLC ma anche quelal della Classe C berlina, con lo schermo centrale di 11,9’’ inclinato in modo da sembrare un proseguimento del tunnel tra i sedili anteriori. Dal display si gestiscono il sistema multimediale e molti altri servizi di bordo, incluso il “clima”, i cui comandi rimangono sempre in evidenza nella parte bassa e non fanno rimpiangere troppo tasti e rotelle. Sono un po’ difficili da gestire, invece, i comandi tattili nelle razze del volante: essendo molto sensibili, può capitare di azionarli senza volerlo; chiaro, ricco di informazioni e ampiamente configurabile il cruscotto digitale. Con le molle ad aria e il retrotreno sterzante (compresi in un pacchetto a pagamento) la guida non è quella che ci si attenderebbe da una suv di questa mole; l’auto si inserisce rapida nelle curve e, con le ruote dietro che sterzano fino a un massimo di 4,5°, il diametro di svolta cala parecchio, rendendo più agevoli le manovre negli spazi stretti. Gli aiuti alla guida importanti ci sono praticamente tutti, ma alcuni vanno pagati a parte. Così così il bagagliaio: lo spazio è ben sfruttabile, ma la soglia di accesso è piuttosto alta e la capienza non è un granché, quanto meno nelle versioni ibride ricaricabili (colpa della batteria da ben 31,2 kWh, che in compenso, dopo esesre stata collegata alla rete elettrica, permette lunghe percorrenze in modalità solo elettrica).

ALIMENTAZIONE
Alimentazione BENZINA/IBRIDA
PORTE
PORTE 5
CAVALLI
CAVALLI 340 CV
CAMBIO
CAMBIO AUTOMATICO
CILINDRATA
CONSUMO MEDIO
CONSUMO MEDIO 0,5 l/100km

CONTATTACI

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono

    Richiesta

    mese i.e. €799
    Iva esclusa
    Anticipo 5000€
    Durata 60
    Tipologia SUV
    Km Totali 50000km
    Alimentazione Benzina, Hybrid
    Cambio Automatica

    ANTICIPO: €5000

    DURATA: 60

    KM TOT: 50000

    SERVIZI INCLUSI