TUTTA NUOVA – La seconda generazione della suv di grandi dimensioni Skoda Kodiaq, che è stata completamente rinnovata nell’estetica, negli interni e nelle dotazioni tecnologiche (qui per saperne di più), ora è ordinabile in Italia in vista dell’inizio delle consegne previsto per maggio del 2024. Viene proposta in tre allestimenti: Selection, Executive e Style, con un prezzo di partenza che parte da 40.700 euro (vedi tabella più in basso). È possibile avere anche la variante a 7 posti senza sovrapprezzo a partire dalla versione Executive.
PER ORA SOLO DUE – Per ora sono due i motori disponibili: il 4 cilindri benzina 1.5 TSI 150 CV mild-hybrid e il diesel 2.0 TDI Evo, che viene proposto nella duplice versione, da 150 CV a trazione anteriore o da 193 CV con trazione integrale 4×4. A breve la gamma si amplierà con l’inserimento a listino della nuova variante plug-in hybrid con oltre 100 km di autonomia elettrica. Tutti i motori prevedono in abbinamento il cambio automatico DSG a 7 rapporti.
SELECTION – La dotazione dell’allestimento Selection prevede, tra le altre cose, il sistema Adaptive e Predictive Cruise Control con regolazione della velocità in base al percorso e alla segnaletica stradale, sistema di centraggio in corsia Active Lane Departure Warning, Front Assist con riconoscimento pedoni, sistema di assistenza al sorpasso al monitoraggio dell’angolo cieco Side Assist, assistenza alle manovre di svolta agli incroci Turn Assist e monitoraggio del traffico trasversale in caso di immissione su strada Crossoad Assist, sistema Emergency Assist in grado di fermare la vettura in sicurezza mantenendola in corsia e chiamando i soccorsi in caso di malore del conducente. Completano la dotazione la strumentazione digitale da 10,4″, il climatizzatore automatico tri-zona, i sedili anteriori riscaldabili, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e retrocamera, cerchi da 18″, phone box con ricarica wireless e raffreddamento attivo per due smartphone, il sistema multimediale visibile su schermo da 10” con connessione Wlan, DAB+, protocolli di interfaccia smartphone wireless e predisposizione alla navigazione satellitare.