La OPEL MOKKA è una crossover compatta dalle linee muscolose, che nasce sulla piattaforma EMP1 delle più recenti piccole del gruppo Stellantis (Corsa inclusa). Lo stile è moderno, con cofano alto (lo si può avere in colore nero a contrasto) e la caratteristica mascherina lucida chiusa, posta alla stessa altezza dei fari (che sono anche a matrice di led optional: una finezza tecnica che garantisce un’ottima visibilità). In generale, si ricava la sensazione di un’auto ben “piantata a terra”. L’abitacolo è sportivo e ben rifinito, con plancia lineare e consolle orientata verso il guidatore; due gli schermi, di 7 pollici oppure (optional) di 10″ per il sistema multimediale e di 12 per il cruscotto. I sedili trattengono bene in curva e si regolano con precisione; dietro c’è spazio per due e, stringendosi, anche per tre, ma ci sono rivali con accessibilità più agevole; discreto il bagagliaio. La guida è gradevole, con motori (a benzina, diesel o elettrici) vivaci, cambi automatici fluidi e rapidi e una notevole tenuta di strada; l’auto è anche silenziosa, ma un po’ dura sullo sconnesso.