Discovery Rent – Noleggio Nautico

Il noleggio di barche e gommoni

Che abbiate trascorsi da lupi di mare o siate a malapena saliti su un pedalò, non dovreste aver difficoltà a immaginare che cosa significa stare in mezzo al mare: libertà, indipendenza e, parolina magica dell’estate post-lockdown, isolamento nell’accezione migliore del termine. Mettere l’acqua tra voi e la costa con il suo bagaglio di mascherine, distanziamento e misurazioni della temperatura potrebbe essere una scelta sensata.

Se da una parte cominciano a vedersi le prime riaperture dei confini grazie al procedere sempre più spedito della campagna vaccinale, dall’altra gli italiani sono sempre più innamorati del Bel Paese, tanto da scegliere di prenotare la prossima vacanza entro i confini nazionali in barca.

Non stupisce quindi che i portali che si occupano di vacanza in vela, catamarano e compagnia abbiano registrato, per l’estate 2021, un boom di richieste. Una volta scelto l’equipaggio giusto (ingrediente essenziale per una vacanza in mare), in barca potrete conciliare una quasi totale libertà di spostamento al non dover entrare in contatto praticamente con nessuno.

Nel confronto con l’early booking del pre-pandemia, ad aprile 2021 sono più che raddoppiate le prenotazioni di catamarani da parte dei clienti italiani, con un balzo del 160%. Ma si impennano, con un picco del 70%, anche le richieste di skipper da parte dei nostri connazionali. Questi numeri hanno portato a un aumento del transato da parte della clientela italiana del 153%.

You may also like